Sabato, 19 Giugno 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Piove da giorni e Vibo si trasforma nella città... delle buche e delle transenne - FOTO

Piove da giorni e Vibo si trasforma nella città... delle buche e delle transenne - FOTO

di

Il maltempo degli ultimi giorni ha colpito pesantemente la città di Vibo Valentia. Per fortuna non si sono registrati grossi danni a cose e persone, ma certamente le piogge abbondanti hanno colpito, e non poco, le strade cittadine sia a ridosso del centro, che in periferia.

Buche divenute voragini ed ecco spuntare transenne e cartelli per delimitare i danni creatisi. Da via Lacquari, una delle arterie nevralgiche della città (dove peraltro il manto stradale era stato messo a lucido nei mesi scorsi), a via Palach, fino ad arrivare a via degli Artigiani ed a via Santa Ruba. Per non parlare, poi, delle criticità esistenti da mesi ormai, al di là del fattore maltempo, in via Feudotto e via Giovanni Falcone.

Emblematico il caso della strada e del marciapiede venuti giù a settembre in via Santa Ruba, altra arteria trafficatissima all'ingresso delle città per chi proviene dalle Serre e da Sud.

L'amministrazione comunale dovrebbe provvedere a giorni a riparare tutti i punti in cui ormai sono state posizionate le transenne, alcune delle quali giacciono ormai da mesi rappresentando un pericolo (invece che un aiuto in alcuni casi), soprattutto di sera, per l'incolumità degli automobilisti.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook