Sabato, 27 Febbraio 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Vibo è..."Plastic Free". Via Croce Nivera ripulita dai rifiuti grazie ai volontari - FOTO E VIDEO

Vibo è..."Plastic Free". Via Croce Nivera ripulita dai rifiuti grazie ai volontari - FOTO E VIDEO

di

Si sono dati appuntamento di buon mattino in via Croce Nivera a Vibo Valentia. Obiettivo? Ripulire la porzione di terreno che giace a cavallo tra il Castello Normanno Svevo, il Parco Archeologico del Cofino ed il cimitero. Un terreno con vista fondo valle Mesima, un luogo che trasuda di storia e che dovrebbe brillare e luccicare.

Ed invece, per colpa di qualche incivile, la storia si ripete... Stamattina i volontari di "Plastic Free", il referente provinciale a Vibo è Gregorio Greco, si sono cimentati in un nuovo piccolo atto d'amore per la loro città.

63 i sacchi di spazzatura riempiti: non solo plastica purtroppo, ma anche bottiglie di vetro, pnemautici, un forno a microonde e tanto altro materiale e sporcizia. Giovani e meno giovani hanno trascorso qualche ora insieme con l'obiettivo di rendere più decorosa quella che non può più essere considerata una mera area di passaggio, ma un luogo dove poter passeggiare in libertà e serenità senza dover continuamente protrarsi a guardare rifiuti di qua e di là.

 

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook