Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo è..."Plastic Free". Via Croce Nivera ripulita dai rifiuti grazie ai volontari - FOTO E VIDEO

I rappresentanti dell'associazione, capitanata a Vibo da Gregorio Greco, si sono dati appuntamento per ripulire una vasta area invasa da rifiuti di ogni genere

Si sono dati appuntamento di buon mattino in via Croce Nivera a Vibo Valentia. Obiettivo? Ripulire la porzione di terreno che giace a cavallo tra il Castello Normanno Svevo, il Parco Archeologico del Cofino ed il cimitero. Un terreno con vista fondo valle Mesima, un luogo che trasuda di storia e che dovrebbe brillare e luccicare.

Ed invece, per colpa di qualche incivile, la storia si ripete... Stamattina i volontari di "Plastic Free", il referente provinciale a Vibo è Gregorio Greco, si sono cimentati in un nuovo piccolo atto d'amore per la loro città.

63 i sacchi di spazzatura riempiti: non solo plastica purtroppo, ma anche bottiglie di vetro, pnemautici, un forno a microonde e tanto altro materiale e sporcizia. Giovani e meno giovani hanno trascorso qualche ora insieme con l'obiettivo di rendere più decorosa quella che non può più essere considerata una mera area di passaggio, ma un luogo dove poter passeggiare in libertà e serenità senza dover continuamente protrarsi a guardare rifiuti di qua e di là.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia