Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La "carovana" di Plastic free a Vibo: spazzati via oltre 10 sacchi di rifiuti

I volontari guidati dal referente provinciale dell’associazione Gregorio Greco hanno deciso di fare la... differenza in tema di ambiente e rispetto del territorio

Operazione “Plastic free” compiuta anche questa settimana a Vibo Valentia, dove i volontari guidati dal referente provinciale dell’associazione Gregorio Greco hanno deciso di fare la... differenza in tema di ambiente e rispetto del territorio. Così dopo via Croce Nivera l’appuntamento questa mattina è stato alla fontana di contrada Silica, un “pezzo” di storia della città ormai sbiadito tra i rifiuti.

Ma imbracciate le ramazze e con tanta volontà giovani e meno giovani si sono ritrovati per ridare decoro al piccolo angolo di campagna proprio sotto la Ss 18 dove un tempo i cittadini erano soliti rifornirsi di acqua. E una volta terminato li, la “carovana” di Plastic free ha deciso di proseguire il lavoro, ripulendo anche località Madonnella, il piccolo giardino che incornicia la piccola chiesetta di Sant’Anna e che si trova a poca distanza dalla fontana.

Un’altra domenica di impegno, insomma, per restituire bellezza a quei luoghi che rappresentano la storia e l’identità di Vibo. Perché basta poco per fare la differenza e Plastic free della partecipazione ha fatto il suo imperativo. Ora l’appello è ai cittadini a rispettare l’ambiente e all’Amministrazione comunale a fare rispettare le regole con qualche controllo in più e la voglia di fare rete per il bene comune.

Caricamento commenti

Commenta la notizia