Mercoledì, 23 Giugno 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Dinami, il cimitero versa nel degrado. Lo ripuliranno domani i cittadini

Dinami, il cimitero versa nel degrado. Lo ripuliranno domani i cittadini

di

L’inaccettabile stato di degrado in cui versa il cimitero cittadino di Dinami, nel Vibonese, invaso da erbacce e sterpaglie, non ha lasciato indifferente l’ex vicesindaco, e sindacalista Cisal, Nino Di Bella, il quale, dopo aver presentato richiesta scritta per l’autorizzazione all’ufficio tecnico comunale, ha invitato i propri cittadini ad armarsi degli strumenti adatti e pulire volontariamente il sepolcreto.

L’iniziativa, che ha ottenuto immediatamente tanta solidarietà e sostegno, si attesterebbe come vero e proprio «atto di rispetto verso i nostri defunti – spiega l’ideatore – e segno di grande maturità per una società che si definisce civile, come lo è sempre stata quella dinamese». Per tale motivo Di Bella rivolge un invito a «tutti i cittadini che hanno a cuore il decoro e la cura dei luoghi più importanti del nostro paese ad unirsi a noi, dando la loro disponibilità a collaborare».

Finora, come detto, sono stai già in tanti quelli ad aver lodato l’idea e ad aver già dato la disponibilità. Pertanto si sono dati appuntamento per domani mattina, domenica, alle 8:00, davanti al cancello del luogo sacro per sacrificare un po’ del proprio tempo e ridare il giusto decoro che merita ad un posto dove sono custoditi i ricordi familiari più cari e degni del più nobile e riverente rispetto.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook