Domenica, 01 Agosto 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Monterosso di nuovo set, al via le riprese del corto "Il sentiero"

Monterosso di nuovo set, al via le riprese del corto "Il sentiero"

di

Il paese di Monterosso Calabro sta ospitando il set del cortometraggio “Il sentiero”, diretto dal regista Gianfranco Confessore, per la produzione di Pasquale Arnone. Un cast di altissimo livello è al lavoro: tra gli artisti si annoverano nomi di fama nazionale, quali Daniela Fazzolari, Marcello Arnone e Antonio Tallura.

Per la produzione si tratta di un ritorno a Monterosso: "In questo meraviglioso borgo mi sento a casa-ha sottolineato il produttore Pasquale Arnone-; l’accoglienza è calorosissima, lavorare qui è un vero piacere".

Il film sarà in gara al festival “L’arte del corto…” di Monterosso Calabro, manifestazione ideata e promossa dall’amministrazione comunale e finanziata dalla Regione Calabria (bando P.A.C. 6.7.1. “finanziamento di interventi per la valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria”).

Soddisfatto il sindaco, Antonio Giacomo Lampasi:"Da diversi anni il festival è un evento attesissimo; coinvolge artisti di fama acclarata ma anche giovani promesse del cinema, ottiene risultati eccellenti in termini di turisti, visitatori e appassionati del cinema".

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook