Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gli incendi minacciano anche il Vibonese. 20 gli interventi dei vigili del fuoco

Le temperature roventi non danno tregua e la catena degli incendi si allunga a dismisura nel Vibonese. Un serpentone di fiamme e distruzione che si estende da un punto all'altro del territorio. Basti considerare che da questa mattina alle 8 alle 17 sono oltre 20 gli interventi per incendi boschivi fronteggiati dai vigili del fuoco del comando provinciale di Vibo Valentia.

Le squadre, coordinate dal funzionario di servizio Domenico Ferito, sono intervenute nei comuni di Sant’Onofrio, Filandari, Mileto, Francavilla Angitola, Vazzano, Vibo Valentia frazione Bivona,  San Gregorio, Spilinga, Vazzano e Nicotera, Zungri, Vibo Valentia frazione Triparni.

Di particolare rilevanza l’incendio sviluppatosi  in prossimità dell’A2 del Mediterraneo al Km 352 sia lato corsia Nord che corsia Sud che ha richiesto l’interruzione, seppur per un periodo limitato, del traffico   veicolare sulla corsia Nord a causa della riduzione della visibilità. Sul posto operano tuttora due squadre ed una autobotte del Comando Provinciale.

Altro incendio rilevante si è sviluppato in prossimità del cimitero di Sant’Onofrio , del sito archeologico di Mileto ed a Francavilla Angitola in prossimità del Cimitero.

Al momento tutte le squadre disponibili sono impegnate in attività di spegnimento

Caricamento commenti

Commenta la notizia