Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fuga di gas gpl a Strongoli: nella notte evacuate 10 famiglie

Le operazioni, in via Porto Antico 70, si sono concluse intorno alle ore 5.30. E' rimasta inaccessibile anche parte della spiaggia e chiusa la strada

Serata di paura e poi notte lunga e movimentata a Strongoli marina. Una fuga di gas da un serbatoio di un mc di gpl, ha reso necessario lo sgombero di una ventina di persone. I vigili del fuoco del Comando regionale di Catanzaro supportati da squadre di Crotone e Cirò Marina sono intervenuti nella serata di giovedì, in Via Porto Antico 70; qui era stata segnalata la fuoriuscita di gas da una cisterna per mc, per uso domestico. A scopo cautelativo sono state evacuate le 10 abitazioni situate nelle immediate vicinanze e fino al termine delle operazioni di soccorso è rimasta inaccessibile anche la spiaggia antistante ed è stata interdetta al transito la strada in prossimità della zona a rischio.

Le unità NBCR/LPG del comando di Catanzaro del nucleo regionale dei Vvf hanno provveduto a direzionare il gpl in torcia bruciandolo in modo controllato. Una operazione complessa e pericolosa che si è protratta fino alle ore 5.30 del mattino; quando le famiglie hanno potuto far ritorno nelle loro case. Nessuna persona è rimasta ferita.

Caricamento commenti

Commenta la notizia