Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nelle acque tra Pizzo e Vibo Marina arriva "A", lo yacht a vela dei record: lungo 143 metri

"A", lo yacht a vela più grande del mondo, lungo 143 metri, costato la bellezza di 430 milioni di dollari. In questi giorni questa lussuosissima imbarcazione sta viaggiando nelle acque del Tirreno meridionale e dopo Capri, è arrivato a transitare nelle acque del Tirreno vibonese. Da questa mattina, infatti, lo yacht a vela più lungo del mondo è sulla Costa degli Dei tra Pizzo e Vibo Marina.

Non è la prima volta che il gigante del mare appare a Vibo Marina. I residenti, specie quelli nella zona alta della cittadina costiera, sostengono di averlo visto anche qualche estate addietro dominare le nostre coste, decisamente ambite nel periodo estivo da turisti anche non comuni.

Di proprietà del miliardario russo Andrey Melnichenko, magnate dell'energia con interessi anche in altri campi, "A" si chiama così per le iniziali del suo nome e di quello della moglie, l'ex cantante e modella Aleksandra Nikolic ma soprattutto per un vezzo: il nome è stato adottato dal miliardario anche per far sì che il suo yacht comparisse per primo in tutti i registri nautici.

Il super yacht a vela è dotato di piscine, vasche idromassaggio, di una camera subacquea per l'osservazione dei fondali, di una pista per l'atterraggio di elicotteri. Gioiello di tecnologica, dal momento che tutto può essere controllato grazie a uno schermo touch, è anche un fiore all'occhiello per la sicurezza: è dotato infatti di telecamere a circuito chiuso e addirittura di vetri a prova di bombe.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia