Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, inaugurato all'ospedale Giovanni Paolo II lo sportello fibromialgico

Lo si attendeva da ormai 2 anni, tempo prolungato a causa dell'emergenza pandemica, ma finalmente oggi all'ambulatorio 19 a piano terra dell'ospedale "Giovanni Paolo II" di Lamezia Terme qualcosa è avvenuto. Si tratta dell'inaugurazione dello "sportello fibromialgico" presso la sede del "Tribunale dei diritti del Malato", sportello che ogni giovedì a partire da stamattina dalle 10 alle 12 sarà attivo per fare accoglienza e fornire informazioni utili sulla sindrome fibromialgica.

"Finalmente aperto lo sportello attraverso cui potremo stare più vicino e dare informazioni o indirizzi clinici a pazienti con la sindrome che vogliono saperne di più o a pazienti che presumono dai sintomi abbiano la fibromialgia ma ancora non hanno una diagnosi". È quanto dichiara alla Gazzetta del Sud Maria Concetta Scerbo, volontaria fra le volontarie di Aisf Lamezia e referente dello sportello lametino attiva 360 giorni l'anno.

All'inaugurazione presenti in prima linea le volontarie di Aisf , le associazioni "Malati cronici", " Tribunale dei diritti del malato", "Italia Nostra", "Cittadinanza Attiva", e l'avvocato Francesco Pitaro.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia