Martedì, 30 Novembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Lamezia, inaugurato all'ospedale Giovanni Paolo II lo sportello fibromialgico

Lamezia, inaugurato all'ospedale Giovanni Paolo II lo sportello fibromialgico

di

Lo si attendeva da ormai 2 anni, tempo prolungato a causa dell'emergenza pandemica, ma finalmente oggi all'ambulatorio 19 a piano terra dell'ospedale "Giovanni Paolo II" di Lamezia Terme qualcosa è avvenuto. Si tratta dell'inaugurazione dello "sportello fibromialgico" presso la sede del "Tribunale dei diritti del Malato", sportello che ogni giovedì a partire da stamattina dalle 10 alle 12 sarà attivo per fare accoglienza e fornire informazioni utili sulla sindrome fibromialgica.

"Finalmente aperto lo sportello attraverso cui potremo stare più vicino e dare informazioni o indirizzi clinici a pazienti con la sindrome che vogliono saperne di più o a pazienti che presumono dai sintomi abbiano la fibromialgia ma ancora non hanno una diagnosi". È quanto dichiara alla Gazzetta del Sud Maria Concetta Scerbo, volontaria fra le volontarie di Aisf Lamezia e referente dello sportello lametino attiva 360 giorni l'anno.

All'inaugurazione presenti in prima linea le volontarie di Aisf , le associazioni "Malati cronici", " Tribunale dei diritti del malato", "Italia Nostra", "Cittadinanza Attiva", e l'avvocato Francesco Pitaro.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook