Giovedì, 30 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Crotone, gli "eroi" salva migranti ringraziati dal prefetto Maria Carolina Ippolito - FOTO

Crotone, gli "eroi" salva migranti ringraziati dal prefetto Maria Carolina Ippolito - FOTO

Si sono gettati in acqua incuranti della forza delle onde e del mare grosso per portare in salvo a terra gli 88 migranti, tra i quali molte donne e bambini, che erano a bordo della barca che la sera del 3 novembre scorso si è arenata ad una cinquantina di metri dalla spiaggia di Le Cannella.

Stamattina quegli uomini della polizia di Stato, dei vigili del fuoco e della Guardia costiera di Crotone sono stati pubblicamente ringraziati dal prefetto di Crotone Maria Carolina Ippolito. Nei locali dell'ufficio territoriale di Governo si è appena svolta una conferenza stampa alla quale oltre ai soccorritori, hanno preso parte il comandante della capitaneria di porto di Crotone Vittorio Aloi, il Questore Marco Giambra, il funzionario dei vigili del fuoco Gaetano Longo.

Il prefetto Ippolito ha sottolineato come spesso la macchina dell'accoglienza dei migranti, lavori in sordina. Ha poi voluto ringraziare anche il personale della Croce rossa e del 118 sempre presenti in occasione degli sbarchi che quest'anno nel Crotonese hanno toccato quota 56.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook