Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, il sorriso e l'entusiasmo dei bambini vaccinati: "Facciamolo tutti, superiamo la pandemia" FOTO | VIDEO

Anche a Vibo Valentia è iniziata la vaccinazione per i bambini fascia d'età 5-11 anni. Nell'ultima domenica che precede il Natale tanti genitori hanno approfittato del giorno festivo per accompagnare i propri pargoletti al centro vaccinale del centro commerciale Vibo Center.

Mercoledì 22, come annunciato da Nicola Nocera (responsabile hub vaccinali dell'Asp di Vibo), verrà inaugurato un nuovo hub vaccinale specificamente dedicato alla vaccinazione dei bambini, ma intanto da ieri sabato 18 dicembre è partita la campagna vaccinale a Vibo con 69 bambini vaccinati e con tanti altri che oggi si stanno vaccinando.

Volti sorridenti ed entusiasmo, ma anche volti curiosi e volti di qualche bimbo che ha manifestato un pò di apprensione. Ma alla fine tutto è filato liscio anche grazie all'ottimo lavoro svolto dai pediatri (a questo proposito nel video che potete guardare qui in basso abbiamo sentito anche la pediatra Luciana Cannatelli), dai medici, dal personale dell'Asp e dai numerosi volontari delle associazioni di Protezione civile. Presenti anche i rappresentanti dell'associazione Clown VIP (Viviamo in Positivo) di Vibo.

L'appello di genitori e bambini è unanime: "Il vaccino è l'unica arma a disposizione che abbiamo per superar la pandemia. Abbiamo aderito convintamente e invitiamo tutti gli altri genitori a portare i loro bambini a vaccinarsi perchè solo così potremo ripartire".

Caricamento commenti

Commenta la notizia