Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone: sequestrati 215 chili di materiale pirotecnico. Due denunciati

I controlli sono stati effettuati in due attività commerciali

In prossimità della ricorrenza del Capodanno continua senza sosta l’attività della Polizia di Stato volta a intensificare i controlli alle attività commerciali, soprattutto quelle dedite al commercio di artifici pirotecnici e materiale esplodente.

Nel corso di alcuni controlli gli agenti della Questura pitagorica hanno denunciato i titolari di due attività commerciali e sequestrati 215 chili di materiali esplodenti e giochi pirici illegalmente messi in commercio.
In particolare, la titolare di un esercizio commerciale è stata deferita per fabbricazione o commercio abusivi di materie esplodenti e per detenzione di prodotti esplodenti non riconosciuti o classificati, ovvero privi di marcatura CE. Sono stati sottoposti a sequestro penale nella circostanza circa 15 chili di materiale pirotecnico.

L’altro controllo ha riguardato un’altra attività commerciale, all’interno della quale sono stato rinvenuti e sequestrati 200 chili circa di artifici pirotecnici. Il titolare dell’attività è stato, quindi, denunciato per fabbricazione o commercio abusivi di materie esplodenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia