Mercoledì, 30 Novembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Vibo, l'ospedale Jazzolino sempre più fatiscente. Piove nel reparto dialisi FOTO

Vibo, l'ospedale Jazzolino sempre più fatiscente. Piove nel reparto dialisi FOTO

Piove nella sala dialisi dell’ospedale di Vibo Valentia. La denuncia dei pazienti arriva proprio nel giorno in cui il commissario dell’Asp Maria Pompea Bernardi lascia la guida dell'Azienda e sottolinea tutti gli sforzi per mettere in sicurezza l’ospedale e offrire nel contempo condizioni dignitose per medici e pazienti.

Le gravi carenze strutturali dello Jazzolino sono purtroppo un problema annoso che nessun manager fino ad oggi è riuscito ad affrontare e risolvere.

Scarmozzino, Aned: "Agisca la magistratura"

L'infiltrazione di acqua nel reparto dialisi di Vibo - afferma Pasquale Scarmozziono vice segretario dell'Aned - è sintomatica della nullità gestionale regionale. Cambia maestro, ma la musica è sempre la stessa. Scopelliti, Stasi, Oliverio, Santelli e ora Occhiuto sono i maestri cui facciamo riferimento e che nel tempo sono i responsabili della crisi attuale del sistema sanitario e soprattutto in materia nefro dialitica. A Vibo la struttura è nettamente insicura tanto da meritare interventi immediati. Bisogna che le autorità di controllo per la sicurezza degli ambienti sanitari intervengano per l'integrità clinica dei pazienti e la magistratura agisca per accertare responsabilità dei mancati interventi".

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook