Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gimigliano, scomparsa una donna di 79 anni. I vigili del fuoco la salvano dopo lunghe ricerche FOTO | VIDEO

Storia a lieto fine per Gabriella Lomoro, la donna 79enne di Catanzaro scomparsa ieri sera.

Decisivo l'elicottero dei vigili del fuoco

Avvistata dall'elicottero VF Drago68 la signora dispersa, Gabriella Lomoro 79 anni di Catanzaro. Al momento si sta procedendo al recupero. La donna sembrerebbe in buono stato di salute, ma provata dalla disavventura. Dopo una lunga ricerca, i vigili del fuoco di Catanzaro, con l'aiuto di mezzi, elicotteri e volontari, sono riusciti ad avvistare la signora Gabriella Lomoro, 79enne di Catanzaro che era scomparsa ieri sera nelle campagne di Gimigliano. La donna è stata ritrovata e portata in salvo sull'elicottero.

Cosa è accaduto nelle ore precedenti

Squadre dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro sede centrale e distaccamento volontario di Taverna sono impegnate dalle ore 21.30 di ieri per una ricerca a persona nella frazione Cavorá nel comune di Gimigliano (Catanzaro). La malcapitata, Gabriella Lomoro di 79 anni di Catanzaro, che a bordo di una Volkswagen Polo grigia ha perso l'orientamento finendo in un uliveto.

La donna, in stato confusionale, non riusciva ad orientarsi. I vigili del fuoco, in collaborazione con i carabinieri, hanno rintracciato dalle celle telefoniche la zona approssimativa di localizzazione della dispersa iniziando immediatamente le ricerche.

Sul posto a coordinare le operazioni il mezzo di comando avanzato (AF/UCL) con  personale abilitato TAS (topografia applicata al soccorso) ed il funzionario VD Sergio Consagra del comando di Catanzaro. Dalle 5 circa di stamattina, un elicottero del reparto volo Sirio dell'esercito sta sorvolando la zona interessata. Attivato anche il nucleo regionale Sapr (Sistema aeromobile a pilotaggio remoto) dei Vigili del Fuoco. Le operazioni di ricerca sono ancora in corso. Attivato anche un elicottero Drago VF68 del reparto volo vigili del fuoco di Lamezia Terme.

Sul posto sono giunti anche i volontari dell'associazione Diavoli Rossi di Tiriolo (CZ) attivati dalla Regione Calabria  che. I volontari hanno raggiunto, con 8 unità e due mezzi fuoristrada, il luogo delle ricerche in supporto ai vigili del fuoco e carabinieri.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia