Sabato, 21 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Covid a Lamezia, screening della Cri all'Einaudi con tamponi antigenici: tutti negativi

Covid a Lamezia, screening della Cri all'Einaudi con tamponi antigenici: tutti negativi

Giovedì 27 gennaio 2022 il Comitato di Lamezia Terme della Croce Rossa Italiana ha avviato nelle scuole dell’hinterland lametino la campagna di screening covid 19 con esecuzione di tampone antigenico rapido rivolta al personale scolastico, partendo dall’istituto Einaudi.

Il personale scolastico tutto, docente e non docente, dopo aver dato formalmente la propria disponibilità a partecipare all’importante iniziativa al fine di monitorare il più possibile la diffusione del virus per un suo sempre più impellente contenimento, si è sottoposto all’effettuazione di tamponi antigienici.

La presenza dei volontari della Croce Rossa, è stata puntuale e cortese, l’organizzazione, grazie alla loro competenza, è stata perfetta: non si è creato alcun assembramento, i tempi di attesa sono stati davvero minimi. E i risultati sono stati assai confortanti: tutti i tamponi effettuati (un centinaio) sono risultati negativi.

Dunque: Einaudi covid free, importante testimonianza di quanto la scuola sia un luogo sicuro, o quantomeno un luogo in cui rispettando le regole, il distanziamento, indossando in maniera corretta i dispositivi di protezione individuale, si può continuare a fare didattica in presenza con un’interazione attiva e partecipativa, scongiurando la “famigerata” DAD.

Nonostante le tante problematiche di carattere logistico legate alla pandemia, la scuola va avanti, funziona e anche bene. Il Dirigente, prof.ssa Rossana Costantino, il personale scolastico in servizio ringrazia di cuore il personale della Croce Rossa per l’importante iniziativa promossa e per aver scelto l’Einaudi per dare avvio alla campagna di screening: disponibilità, gentilezza, cortesia hanno scandito la giornata che si è conclusa con un “dolce” ringraziamento, una deliziosa torta, che gli alunni dell’indirizzo pasticceria hanno voluto porgere ai volontari, mostrando gratitudine e apprezzamento per il loro prezioso lavoro.

Questa occasione è stata un ulteriore modo per sancire la collaborazione costante e costruttiva tra l’Einaudi e il territorio.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook