Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coltivazione illecita di marijuana: arrestate sei persone a Crotone FOTO | VIDEO

Le indagini sono iniziate a giugno e hanno permesso di rintracciare i responsabili, M. G., 54enne, M. M., 62enne, A. G., 37enne, P. S., 56enne (in carcere), M. A., 28enne, e M. R., 23enne (agli arresti domiciliari)

Nelle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Crotone, coadiuvati dal personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di Vibo Valentia, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa il 18 febbraio dal Gip del Tribunale di Crotone nei confronti di 6 soggetti, M. G., 54enne, M. M., 62enne, A. G., 37enne, P. S., 56enne (in carcere), M. A., 28enne, e M. R., 23enne (agli arresti domiciliari), titolari di precedenti di polizia, dei quali alcuni specifici, non affiliati o vicini a sodalizi appartenenti alla criminalità comune o organizzata, ritenuti responsabili di “coltivazione illecita di sostanze stupefacenti in concorso”, in violazione degli artt. 110 del Codice Penale e 73, comma 1, del D.P.R. 309/1990.

Le indagini, avviate nel mese di giugno a seguito dell’individuazione, nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto dell’attività di produzione di marijuana nell’intera provincia, di 4 piantagioni di canapa indiana in un terreno demaniale nella periferia di Crotone, in località “Trafinello”, e sono state condotte dai Carabinieri della Stazione Carabinieri di Crotone mediante l’utilizzo di un drone e la visione, per 10 giorni del successivo mese di luglio, delle immagini di alcune telecamere posizionate dagli operanti su autorizzazione della Procura della Repubblica del Capoluogo.

Le indagini hanno così permesso di documentare le responsabilità, a vario titolo, dei 6 arrestati, di età compresa tra i 23 e i 62 anni, dei quali 3 appartenenti a uno stesso nucleo familiare, nelle attività connesse con la coltivazione (cura e irrigazione), senza le previste autorizzazioni, di circa 120 arbusti di canapa indiana e di arrestare per “coltivazione illecita di sostanze stupefacenti”, il 28 luglio, al termine della breve attività tecnica, A. B., 60enne, pregiudicato (non destinatario dell’odierno provvedimento), sorpreso intento a irrigare una delle piantagioni, e sequestrare le 120 piante di canapa indiana, di altezza compresa tra i 50 e i 230 centimetri, rinvenute nella stessa e nelle altre 3 aree prospicenti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia