Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, l'incredibile odissea di 200 passeggeri. Bloccati nella notte, piloti stanchi di viaggiare!

Ha dell'incredibile quanto avvenuto ieri sera all'aeroporto internazionale di Lamezia. Un tranquillo venerdì sera, inizio del fine settimana e di viaggio per moltissimi calabresi, si è trasformato in un vero e proprio incubo, una vera e propria odissea. Il volo Lamezia-Milano Malpensa, in partenza alle 22:40, è stato cancellato. Motivo? Da quanto si apprende la ragione risiederebbe nel fatto che i piloti del volo Ryanair si siano rifiutati di proseguire il loro lavoro giornaliero adducendo ragioni di orario e di stanchezza per via dei troppi voli effettuati durante la giornata. Risultato? 200 passeggeri fermi nello scalo lametino, in balia di informazioni che non arrivano, costretti ad attendere nel cuore della notte, fatti arrivare fino alla salita sull'areomobile salvo poi ritornare nuovamente indietro.

La testimonianza di quanto avvenuto questa notte ci arriva direttamente da un nostro lettore, testimone oculare di questa incredibile vicenda. Volo cancellato e una tardiva sistemazione in hotel arrivata solo in piena di notte, prima, si spera, di poter partire tra poche ore.

"Dovevamo partire con un volo Ryanair alle 22:40 da Lamezia Terme direzione Malpensa. Sono le 2 di notte e ci è stato comunicato che il volo è stato cancellato. Motivo? I piloti hanno viaggiato troppo durante la giornata, hanno superato le ore e quindi non possono ritornare. Ci hanno lasciato 200 persone con bambini piccoli e persone anziane, e disabili in balia di non sappiamo neanche cosa. Ci hanno fatto addirittura fatto fare una scenetta: ci hanno fatto arrivare all'aeromobile, ma una volta arrivati lì i piloti si sono rifiutati di rimettersi in volo dicendo che erano stanchi. La povera hostess era disperata e non sapeva cosa fare: dopo tante peripezie e dopo tante telefonate è riuscita a farsi dire che hanno rinviato il volo a stamattina alle 9 e pare che ci porteranno in un hotel a trascorrere la notte e poi si dovrebbe partire".

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia