Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il maltempo colpisce Serra San Bruno: vento e danni

Nel piccolo centro numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per la caduta di un albero secolare, di tegole e grondaie

Un vento apocalittico sta flagellando da questa mattina Serra San Bruno. Tutto è cominciato nel corso della nottata e alle prime ore del mattino le raffiche, ancora moderate, sono andate sempre più rinforzando fino a diventare violente e pericolosissime nel primo ore del pomeriggio.

L’amministrazione comunale ha provveduto immediatamente ad interdire al transito il viale della Certosa, mentre le forze dell’ordine hanno vigilato sul transito automobilistico, deviando la circolazione sulle vie meno pericolose e i Vigili del Fuoco hanno continuato a rispondere a tutte le chiamate per interventi urgenti nei punti più pericolosi. Sul viale della Certosa le raffiche hanno abbattuto un gigantesco albero secolare il quale, cadendo al suolo, è finito addosso a un altro pioppo, facendolo, a sua volta, precipitare. Ingenti sono stati i danni in tutto il centro abitato.

Sul centralissimo Corso Umberto I, all’altezza del numero civico 39 a causa della caduta di tegole è stato transennato un intero isolato. In piazza A. Tedeschi i Vigili del Fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza la zona a causa della caduta di grondaie e finestroni. In alcune vie sono stati divelti persino i fari attaccati all’estremità dei pali della luce. Anche i servizi hanno risentito della potenza demolitrice del vento. La corrente è mancata più volte nel corso della giornata e i media sono rimasti senza linea a causa della mancanza di internet. Si spera in un miglioramento, anche se le previsioni non appaiono molto rassicuranti in merito.

Caricamento commenti

Commenta la notizia