Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Qualità delle acque, a Vibo conclusi i controlli nel Torrente Sant'Anna

Si sono concluse le operazioni di captazione di tutte le acque di scarico provenienti dal depuratore sito in località Silica nelle adiacenze del Torrente Sant’Anna.
L’attività eseguita in sinergia tra il Co.R.A.P. –che gestisce l’impianto– e dall’Amministrazione Comunale di Vibo Valentia –che è proprietaria dell’impianto– ha creato condizioni ottimali per cui è stato possibile procedere alla captazione del Torrente Sant’Anna assicurando in tal modo ai cittadini le condizioni di igiene e salute pubblica a cui hanno diritto.

Il risultato che è stato raggiunto ben prima dell'avvio della stagione estiva, si inserisce nell'ambito del più ampio programma voluto dal Governatore Occhiuto ed è stato conseguito grazie allo spirito di abnegazione e all’incessante attività lavorativa svolta 24 ore su 24 per diversi giorni dal personale consortile e da quello messo a disposizione dall'Amministrazione comunale.
L’attività di captazione è frutto di un interesse specifico, particolare e congiuntamente riposto dalla Regione Calabria che sta investendo molte risorse per garantire la pulizia delle acque, dal Corap e dall'Amministrazione Comunale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia