Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, al Liceo classico la "partita del coraggio" a sostegno del Procuratore Gratteri

Giovedì durante la giornata conclusiva delle attività didattiche, docenti e studenti del Liceo Classico Pitagora di Crotone si sono sfidati sul campo di pallavolo giocando quella che, simbolicamente, hanno chiamato la “partita del coraggio”.
L’impegno “onesto serio e trasparente con cui è stata giocata la partita - ha commentato la dirigente scolastica Natascia Senatore -  è quello con cui ogni giorno portiamo avanti l’attività didattica”. La preside del Pitagora durante la premiazione ha voluto sottolineare il sostegno "al Procuratore Nicola Gratteri e al suo lavoro".
Sostegno espresso anche attraverso l’affissione di uno striscione a lui dedicato nella palestra della scuola che riprende i versi “ anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti”. Parole, come hanno spiegato dal Liceo Pitagora, tratte dalla “canzone del Maggio” di Fabrizio De Andrè, che, "riprendendo un canto di lotta del maggio francese, pone l’accento sulla responsabilità e sull’importanza dello scegliere da che parte stare".

Caricamento commenti

Commenta la notizia