Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, niente standard di sicurezza e marchi contraffatti: sequestrati 300mila prodotti

Sigilli a quasi 300mila prodotti non conformi ai previsti standard di sicurezza e con marchi contraffatti. Durante questo periodo estivo i reparti della Guardia di Finanza di Crotone hanno rafforzato il controllo economico del territorio orientandolo anche al contrasto della commercializzazione di prodotti contraffatti.

Nel corso di tre distinti interventi operativi effettuati in alcuni esercizi commerciali della provincia, ha rinvenuto e sottoposto a sequestro circa 300mila prodotti destinati alla vendita e risultati non conformi agli standard di sicurezza previsti dalla normativa europea e nazionale e numerosi prodotti recanti noti marchi di moda contraffatti.
In particolare, eseguiti mirati controlli in due esercizi commerciali al dettaglio rinvenendovi, collocati per la vendita sugli scaffali, numerosi prodotti “non sicuri” costituiti da articoli per la cura della persona, prodotti decorativi di varia natura destinati all’uso didattico, palline colorate per rifornire le armi ad aria compressa.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia