I vigili del fuoco di Crotone - Turno A - hanno salutato il Capo Reparto Rosario Gerace nell’ultima notte di servizio. Il Capo reparto esperto (Cre) con scatto convenzionale sarà collocato a riposo per raggiunti limiti di età con decorrenza 1 settembre 2022.
Il Cre Gerace è entrato a far parte del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco nel 1981, svolgendo il servizio di leva. Assunto a tempo indeterminato in data 01 aprile 1986, in qualità di vigile del fuoco, è stato assegnato al Comando Provinciale di Catanzaro, prestando servizio presso la sede di Crotone, ai tempi Distaccamento del Comando di Catanzaro. Nel 2000, diventato Capo Squadra, è stato assegnato al Comando di Roma, rientrando presso il Comando di Crotone nel 2003. Nel 2016 la promozione a Capo Reparto, assegnato alla sede aeroportuale Sant'Anna, per poi venire assegnato alla sede Centrale ricoprendo il compito di Capo turno, prima nel turno D, poi nel turno A.
Al Cre Gerace va con stima, il più sincero ringraziamento per l'attività svolta nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco durante la sua lunga carriera, da sempre contraddistinta da un elevato profilo di professionalità, affidabilità e passione per il proprio lavoro.
Per il raggiungimento di questo importante traguardo della vita lavorativa, sono stati formulati al Cre a nome del comandante e del personale del Comando provinciale dei Vigli del fuoco di Crotone gli auguri di una vita futura ricolma di serenità e di ogni bene unitamente ai propri cari, con l'auspicio che il rapporto con il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco continui attraverso la partecipazione proficua alle attività promosse dall'Associazione nazionale Vigili del fuoco.
Nella serata del 30 agosto nell’ultimo turno notturno con la propria squadra, il turno A, dopo aver cenato e ricordato il tempo trascorso insieme, tra interventi di ogni tipo e momenti scherzosi, nel piazzale del comando provinciale di Crotone i colleghi hanno voluto salutare il capo con il suono delle sirene e un commovente abbraccio.
Caricamento commenti
Commenta la notizia