Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lo “scivolone” sull'aeroporto di Lamezia modifica gli equilibri politici

Fiorita si è espresso sul nome dello scalo e ricompatta il centrodestra. Anche il centrosinistra ha criticato il prof-primo cittadino. De Biase provoca: «Il capoluogo diventi Catanzaro-Lamezia»

In città si continua a parlare della proposta del neo sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita, che ha inserito tra i punti del suo programma politico anche il cambio del nome dello scalo lametino in “aeroporto internazionale Lamezia-Catanzaro”.
Una proposta che naturalmente ha sollevato un polverone, facendo riemergere uno spirito campanilistico che in città non si vedeva da anni, se non per qualche nostalgico che ancora pensa che esistano gli ex comuni di Nicastro, Sambiase e Sant'Eufemia. Tutti infatti sono “insorti” contro quella che è stata definita una proposta «indecente», non certo «prioritaria» e soprattutto fondamentale per la costruzione di un istmo unito e conurbato, che punta alla crescita dell'area centrale della Calabria.
A tutto ciò bisogna anche aggiungere il tempismo: la “bomba” infatti è deflagrata alla vigilia delle presentazioni delle candidature alla presidenza della Provincia, che vedono proprio Fiorita in pole position quale candidato del centrosinistra.
La consigliera di Nuova Era Lucia Alessandra Cittadino pubblicamente ha riferito che non darà il voto a Fiorita, per questa sua posizione. Anche la consigliera del Pd Aquila Villella ha criticato duramente la posizione presa dal prof-primo cittadino del capoluogo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia