Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, insediati tre nuovi magistrati al tribunale

Insediati tre nuovi magistrati al Tribunale di Lamezia Terme. Si tratta dei magistrati Maria Giulia Agosti, Rosario Aracri e Gian Marco Angelini, che già ieri hanno preso possesso nelle loro funzioni penali. La cerimonia si è svolta questa mattina alla presenza  presidente Giovanni Garofalo, dei magistrati Angelina Silvestri ed Emma Sonni e del cancelliere Franca Scerbo.

Presente anche il procuratore della Repubblica Salvatore Maria Curcio, il presidente del Consiglio dell’ordine degli avvocati Dina Marasco e il presidente della Camera penale Renzo Andricciola.

Nel corso della cerimonia, il presidente Garofalo ha evidenziato il “dato storico” che per la prima volta il Tribunale di Lamezia è quasi al completo come pianta organica, con 15 magistrati su 17, “adesso non abbiamo più alibi  - ha detto Garofalo - per venire incontro alle esigenze del Tribunale e della comunità tutta”. Il  procuratore Curcio ha esortato i nuovi magistrati a “esercitare la funzione sempre con umanità e senso della misura, perché andrete a giudicare sulla vita e sul destino delle persone”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia