Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cinghiali fino alla spiaggia, è allarme a Nicotera FOTO

Nelle passate notti, gruppi di cinghiali sarebbero stati avvistati anche sulla strada provinciale 29 che collega Nicotera a Vibo Valentia

Allarme cinghiali in città. Già da mesi molti cittadini hanno denunciato la loro presenza, durante le notti, infatti, branchi di cinghiali distruggono colture private devastando orti e terreni agricoli cibandosi, altresì, anche dei rifiuti. Ma mai nessuno avrebbe pensato che la caccia al cibo avrebbe condotto un esemplare adulto di cinghiale a raggiungere la spiaggia di Nicotera Marina.

E’ quello che è successo domenica mattina, quando, gli abitanti della frazione nicoterese si sono stupiti vedendo l’animale passeggiare per la spiaggia, giocherellare con la sabbia e arrivare fino alla zona “Lido Medameo” dove sarebbe stato abbattuto. A raggiungere il lungomare anche i carabinieri della locale Stazione per controllare la situazione.

Nelle passate notti, gruppi di cinghiali sarebbero stati avvistati anche sulla strada provinciale 29 che collega Nicotera a Vibo Valentia, in zona “cimitero”, dove branchi di fauna selvatica fuori controllo sono divenuti un pericolo per gli automobilisti di ritorno da Monte Poro. Così come nella parte est, zona “campo sportivo”, sulla Sp 23. Una vera e propria emergenza, quindi, dopo quelle più volte denunciate nell’area dell’Angitola, delle Serre, nel lametino e nella zona ionica catanzarese. La caccia al cibo e la siccità, spinge da anni questi animali nella zona urbana attirati dai limitrofi campi coltivati, ma anche dai sacchi dell’immondizia allocati nella notte davanti alle case. Una situazione divenuta insostenibile anche a Nicotera.

Caricamento commenti

Commenta la notizia