Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Migranti, a Crotone secondo sbarco in 24 ore: in 87 approdati all'alba

Secondo sbarco di migranti in ventiquattro ore al porto di Crotone, dove all’alba sono approdate 87 persone soccorse nella notte dalle unità della guardia costiera. Una motovedetta ha intercettato il veliero sul quale viaggiavano e l’ha scortato fino al porto calabrese. Buone le condizioni di salute dei profughi provenienti in gran parte da Iran e Afghanistan. Ad assisterli al porto c'erano i sanitari dell’Asp di Crotone e i volontari della Croce Rossa Italiana.

Anche questa imbarcazione, secondo le testimonianze raccolte dalla polizia, è partita dalle coste della Turchia cinque giorni fa, approfittando delle buone condizioni del mare.
Le operazioni di sbarco sono state coordinate dalla prefettura di Crotone ed eseguite dagli uomini dell’ufficio immigrazione dalla questura e della polizia scientifica che ha provveduto al fotosegnalamento. I migranti sono stati trasferiti al centro di accoglienza di Sant'Anna di Isola Capo Rizzuto.

Ieri mattina erano arrivate a bordo di un pattugliatore della Guardia nazionale portoghese 138 persone tra le quali 34 minori. Inoltre, nella tarda serata di ieri erano stati trasferiti a Crotone, per emergenza sanitaria, 8 migranti che si trovavano sulla nave Diciotti della guardia costiera che stava facendo rotta verso Reggio Calabria con oltre 700 persone bordo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia