Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa della Repubblica a Crotone, consegnate 3 onorificenze

Piazza Umberto I, ha ospitato stamattina come di consueto le celebrazioni per il 77esimo anniversario del referendum costituzionale che sancì la nascita della Repubblica. Il prefetto di Crotone Franca Ferraro, accompagnata dal comandante della Capitaneria di Porto Vittorio Aloi e dal sindaco della città capoluogo Vincenzo Voce, ha deposto una corona d’alloro al monumento che ricorda i caduti in guerra.

In piazza con i picchetti d’onore delle forze dell’ordine anche i gonfaloni di diversi Comuni e delle associazioni combattentistiche e del volontariato. Numerosi i sindaci presenti guidati dal presidente della Provincia di Crotone Sergio Ferrari. Nel corso della manifestazione sono state consegnate tre onorificenze della Repubblica.
Hanno ricevuto il riconoscimento: il presidente di Confindustria Crotone Mario Spanó, il sottufficiale della Finanza Massimo Musardo in forza alla Pg della Procura e il luogotenente dei Carabinieri Giuseppe Bevilacqua della Compagnia Carabinieri di Cirò Marina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia