Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Don Giovanni al Politeama di Catanzaro, le immagini delle prove e del backstage

Il Don Giovanni è pronto a conquistare il Politeama di Catanzaro. Il capolavoro di Wolfgang Amadeus Mozart su libretto di Lorenzo Da Ponte sarà diretto da Luciano Cannito e interpretato da un cast di prim'ordine. Su tutti spicca la star internazionale Carlo Colombara che interpreterà il dissoluto conquistatore di donne.

L'evento, che aprirà la stagione teatrale, è stato finanziato dalla famiglia Colosimo per ricordare il primo anniversario della morte del Cavaliere del Lavoro Giovanni Colosimo. A dirigere gli orchestrali sarà il Maestro Marcin Nalecz-Niesiolowsky. Tra gli altri componenti del cast: Renata Vari (Donna Anna), Marco Camastra (Leporello), Alessandro D'Acrissa (Don Ottavio), Francesco Baiocchi (Masetto) Eugeniy Stanimirov (il Commendatore), Maria Francesca Mazzara (Zerlina) e Joanna Parisi (Donna Elvira).

Per l'occasione, l’Accademia di Belle Arti di Catanzaro ha realizzato il busto in gesso per la scena finale. Di seguito le immagini del backstage e delle prove dell'opera teatrale di scena questa sera.

Caricamento commenti

Commenta la notizia