Mercoledì, 20 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo

A Cotronei la sagra della castagna: grande festa tra degustazioni e musica

La tradizionale “Sagra della Castagna” di Cotronei compie undici anni. L’evento, organizzato dall’Associazione culturale “Circolo Noi con Voi”, si svolgerà dall'8 al 10 novembre e nel tempo è diventato un appuntamento molto atteso: si stanno infatti già registrando numerose richieste di partecipazione da diverse regioni d'Italia.

Queste le associazioni coinvolte: la Pro Loco di Cotronei, il gruppo missionario “Mamme Margherita”, l’Unitalsi, l’Avis, l’associazione “Angolo 12”, l’Associazione “Mani senza frontiere” e l’Associazione “Diverso da chi?”.

Il programma prevede venerdì 8 alle ore 10 il concorso di disegno, canto e poesia presso la Sala delle Conferenze di Cotronei. Alle 17, in onore di San Martino, in Piazza della Solidarietà si terrà la degustazione di vini, prodotti calabresi e caldarroste, a cura di “Terramar Calabria”, con musica live. Sabato 9 la sagra avrà inizio alle ore 17 con giochi tradizionali e degustazione di caldarroste, crustuli alla castagna, castagne bollite, menù caldo a base di castagna, panini, birra e vino. Alle 18:30 ci sarà il concerto di musica etno-popolare con “Angela Bianco ed i Castrum in Quartet”. Alle ore 20:00 si terrà la tanto attesa estrazione della riffa.

Domenica 10 ci sarà il mercatino su via Vallone delle Pere dalle ore 10 in poi. La sagra avrà inizio alle ore 17 con giochi tradizionali ed alle 17:30 si svolgerà la premiazione dei vincitori del concorso di disegno, canto e poesia. Durante la serata si potranno degustare caldarroste, crustuli alla castagna, castagne bollite, panini, birra e vino. Concluderà la manifestazione, dalle 18:30, Otto Più Street Band. In caso di avverse condizioni climatiche le manifestazioni si terranno al coperto. Eventuali aggiornamenti saranno resi noti dall’organizzazione. Per eventuali contatti o informazioni, si invita a seguire l’associazione “Circolo Noi con Voi” sui canali social e tramite il sito internet www.circolonoiconvoi.it.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook