Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riapre dopo gli interventi di pulizia il Castello di Bivona a Vibo

Dopo settimane di grande impegno civico, è tornato a vedere la luce il Castello di Bivona, a due passi da Vibo Marina nel comune di Vibo Valentia. Una vasta area archeologica a due passi dall'ex SS 522 deturpata ed abbandonata negli anni e che nelle ultime settimane è stata oggetto di un intervento straordinario di pulizia messo in atto da diverse associazioni con la partecipazione dell'amministrazione comunale. A coordinare i lavori, l'archeologa Mariangela Preta.

Dopo tanto lavoro e sudore, il Castello di Bivona è stato aperto al pubblico con una visita guidata fortemente voluta dall'amministrazione comunale ed alla quale hanno partecipato un centinaio di persone tra cittadini del posto e turisti che sono accorsi nel luogo che rappresentava un perno all'interno dell'area del porto di Hipponion.

All'evento, presente il sindaco Maria Limardo, entusiasta dell'iniziativa, l'assessore alla Cultura, Daniela Rotino e altri diversi membri della  Giunta comunale. Ora l'obiettivo è lavorare per rendere il Castello fruibile a tutti gli effetti nel prossimo futuro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia