Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Vibo il "Regalo Sospeso", l'idea di successo dell'Associazione Valentia - FOTO

Sono quasi 200 i pacchetti regalo lasciati in “sospeso” nei negozi di Vibo Valentia che hanno aderito all’iniziativa per donare calore e vicinanza a chi è in difficoltà economica

Si è conclusa con grande successo l’iniziativa del “Regalo Sospeso”, del dono dedicato ai tanti bambini le cui famiglie stanno vivendo un momento di difficoltà, dell’associazione Valentia.

Sono quasi 200 i pacchetti regalo lasciati in “sospeso” nei negozi di Vibo Valentia che hanno aderito all’iniziativa per donare calore e vicinanza a chi è in difficoltà economica. La solidarietà è stata contagiosa, le persone sono state in contatto, hanno sentito il desiderio di darsi da fare, per aiutare le famiglie che sono meno fortunate. Alcune confezioni sono state già scartate dai tanti bambini che hanno ricevuto il dono nelle scorse ore, mentre molte altre attendono di essere accolte dalle mani di adulti e bambini, destinatari dell’iniziativa di solidarietà “Regalo sospeso” promossa dall’associazione Valentia. Sono bastati tre giorni perché si concretizzasse l’idea che l’associazione ha messo in piedi, una raccolta collettiva di acquisti anonimi nei negozi di Vibo Valentia e delle frazioni che hanno aderito all’iniziativa.
"La risposta della comunità è stata sorprendente – ha dichiarato il presidente dell’Associazione Valentia Anthony Lo Bianco- i negozi aderenti al progetto che ringraziamo per la disponibilità sono stati assediati dai cittadini che hanno acquistato decine di regali per le famiglie indigenti. Il cuore e la generosità del nostro territorio si confermano ancora una volta una risorsa indispensabile che supporta le famiglie che vivono in condizioni di disagio e infondono fiducia per il futuro".
Oltre a costituire un’occasione di solidarietà che coinvolge tutta la comunità, l’iniziativa mira a favorire e promuovere i negozi di vicinato del territorio, anch’essi duramente colpiti sul piano economico dalle ripercussioni dell’emergenza sanitaria.  I doni sono stati distribuiti: al Duomo di Santa Maria Maggiore e San Leoluca, la Chiesa di Santa Maria La Nova, alla Parrocchia Santa Maria delle Grazie di S.Onofrio ed a numerose famiglie bisognose che ne hanno fatto richiesta. I regali, come i sentimenti, terminano il loro viaggio ‘sospeso’ e mettono radici nelle case in cui l’amore della comunità incontra il bisogno e si fa portatore di pace, condivisione, accoglienza.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia