Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, Bennato e Haber chiudono la stagione del Politeama diretta da Arlia

Ultimi due appuntamenti a Catanzaro per la  III edizione della Stagione Sinfonica sotto la sapiente direzione artistica del maestro Filippo Arlia, fra i più giovani direttori d’orchestra al livello internazionale. Nel ricco cartellone non solo concerti di musica classica, ma anche jazz e spettacolo dal vivo.

Il Prossimo 25 giugno ore 20.30 al Politeama di Catanzaro sarà la volta di una grande accoppiata: Eugenio Bennato e Filippo Arlia per “A sud di Mozart

Uno dei più grandi interpreti della musica folk - popolare italiana, Eugenio Bennato insieme al giovane Maestro d’orchestra Filippo Arlia e alla sua Orchestra Filarmonica della Calabria presentano sul palco del Teatro Politeama di Catanzaro “A sud di Mozart”, un viaggio musicale attraverso la musica classica e quella popolare.

La Stagione sinfonica di Catanzaro è giunta alla terza edizione e accompagnerà il pubblico sino al 4 luglio. La manifestazione si sta svolgendo in diverse location caratteristiche della città di Catanzaro. Dal Teatro Politeama, a Villa Margherita, sino a Palazzo Stella e al Parco della Biodiversità.

Fra i gli artisti di fama mondiale che si sono esibiti figurano il violoncellista Giovanni Sollima, il sassofonista Francesco Cafiso i cantautori Simona Molinari e Eugenio Bennato. 

A chiudere la stagione sarà un'omaggio ad Astor Piazzolla; domenica 4 luglio ore 21,00 andrà in scena “Astor Piazzolla, Maria De Buenos Aires”. Protagonisti l’Orchestra filarmonica della Calabria, Cecilia Suarez Paz (Maria) , Alessandro Haber (El Duende), Cesare Chiacchiaretta al bandoneon, Giovanni Zonno al violino e Salvatore Russo alla chitarra elettrica. Dirige Filippo Arlia mentre la regia è Giandomenico Vaccari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia