Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, a Vincenzo Nibali e alla preside Maria Rosaria Russo, il premio Criminologia.it 2021 FOTO | VIDEO

Si è tenuto oggi pomeriggio a Vibo Valentia nella suggestiva cornice di Palazzo Gagliardi, la cerimonia di conferimento del premio Criminologia.it 2021. Nell'aula magna dell'istituto italiano di Criminologia, il rettore Saverio Fortunato, insieme al pro-rettore Fausto Malucci, ha fatto gli onori di casa ricevendo i premiati di quest'anno: il ciclista messinese di fama mondiale, Vincenzo Nibali e il dirigente scolastico dell'Istituto Piria di Rosarno (RC), Maria Rosaria Russo.

Dalla sua istituzione la cerimonia di conferimento si è sempre svolta nella città di Roma, presso la sala del Refettorio della Camera dei Deputati. Con questa edizione si è voluto trasferire la sede dell’assegnazione dell’importante Premio nella città di Vibo Valentia, sede dell’istituto ad orientamento universitario.

Nibali e la Russo sono stati rispettivamente premiati da Camillo Falvo, procuratore della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, e da Maria Limardo, sindaco della città di Vibo Valentia.

Numerose le autorità politico-istituzionali presenti, a partire dal sottosegretario al Sud, Dalila Nesci, fino ad arrivare a mons. Attilio Nostro, vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea.

I sani valori e principi dello sport e la cultura della legalità da trasmettere quotidianamente nelle scuole sono stati i temi al centro del coinvolgente dibattito al quale hanno partecipato tanti giovani studenti accorsi all'importante manifestazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia