Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al di là delle dune” di Domenico Benedetto D’Agostino, la presentazione a Lamezia al "Chiostro"

Si terrà questo sabato 18 marzo alle ore 17:30, presso il Chiostro Caffè Letterario di Lamezia Terme, la presentazione del libro “Al di là delle dune” di Domenico Benedetto D’Agostino. Il romanzo, esordio letterario per il giovane autore lametino, è uscito lo scorso 24 febbraio per i tipi di A&B editrice, ormai affermato marchio siciliano nato in seno allo storico gruppo editoriale Bonanno. Alla presenza dell’editrice, Pina Labanca, l’autore dialogherà con il giornalista Giorgio Curcio; le letture saranno invece curate da Benedetta Fazzari.

Il libro di D’Agostino, già menzionato da inedito al “Premio Nazionale di Poesia e Narrativa “Francesco Graziano” IX Edizione – 2020”, si presenta come un romanzo corale dalle vaghe tinte filosofiche: Un filosofo, un letterato, due donne, due vecchi e due bambini sono impegnati in una lunga e misteriosa escursione. Nel corso della passeggiata, che assume sempre più i connotati di un viaggio, il gruppo si intrattiene in semplici ed erudite discussioni. Attraversati da un sentimento panico della natura, i viandanti faranno tappa in un vecchio paese apparentemente abbandonato e, tra tavole imbandite, memorabili incontri e percorsi accidentati, riprenderanno il cammino verso una meta cruciale: le rive del mare, al di là delle dune di sabbia, dove potrebbe forse compiersi un destino più grande del previsto.

Di recente, è stato definito dallo scrittore Martino Ciano come “un romanzo che ci interroga dalla prima all’ultima pagina, che oltrepassa le convenzioni, che ci abbandona sul confine dove si fanno impercettibili “vita e morte”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia