Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali a Catanzaro, Talerico ufficializza la candidatura a sindaco

Sale a quattro il conto dei candidati a sindaco di Catanzaro. E anche in questo caso si tratta di un avvocato, anzi del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro: Antonello Talerico, 44 anni, ha ufficializzato la sua volontà di competere per la poltrona di primo cittadino del capoluogo della regione Calabria e lo fa con un’aggregazione di natura civica che guarda, dal centro, agli schieramenti di centrodestra e di centrosinistra.

Già candidato alle scorse elezioni regionali nelle fila di Forza Italia, Talerico nelle settimane passate ha presentato due ricorsi contro l’elezione di altrettanti consiglieri della sua lista. Quei ricorsi, però, non saranno d’intralcio alla sua eventuale elezione a sindaco: “Rinuncerei al ruolo di consigliere regionale”, scandisce dal tavolo della Casa delle Culture dove ha presentato alla città il suo progetto affiancato da Elena Morano Cinque, avvocato e già consigliera di parità per la Provincia di Catanzaro, e Anselmo Torchia, segretario regionale di Noi di Centro. Ad introdurlo Vittorio Sgarbi, in collegamento web, che si è detto pronto ad aprire il confronto con i livelli nazionali di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia perché Talerico possa essere il candidato del centrodestra cittadino.

In platea, oltre ai candidati avversari Nicola Fiorita e Valerio Donato e a molti avvocati catanzaresi, s’intravedono Vito Bordino (Cdu), Domenico Tallini (FI), Giampaolo Mungo (ex assessore comunale allo Sport), Aldo Costa (dg della Fondazione Politeama) e Roberto Guerriero (ex consigliere comunale).

Caricamento commenti

Commenta la notizia