Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali a Catanzaro, Calenda appoggia Talerico?: "È una persona di grande qualità"

Ci sarà anche una lista di Azione nella competizione elettorale per le amministrative di Catanzaro di tarda primavera. Ad annunciarlo è stato il leader nazionale e fondatore del partito, l’ex ministro per lo Sviluppo Economico Carlo Calenda, giunto sui Tre Colli nella seconda giornata del suo minitour calabrese che si concluderà già oggi. 

Il candidato a sindaco che sarà sostenuto dalla lista è Antonello Talerico? «È una persona di grande qualità», ha detto Calenda specificando che in ogni caso la presenza di Azione è alternativa a quella equidistante da populismi e antieuropeismi: «Siamo pronti ad allearci con tutte le forze che sono europeiste, democratiche  e liberali. Non ci alleiamo con 5 Stelle e la destra estrema perché questo è contrario ai nostri valori: non lo faremo a livello nazionale, non lo faremo neanche a livello locale».

Talerico, dal canto suo, prosegue il suo percorso da candidato civico: «Diversamente da come dicono, non sono candidato a vicesindaco, ma a sindaco - dice -. Calenda è il secondo leader nazionale che portiamo a Catanzaro (il primo era stato Vittorio Sgarbi, presente in collegamento video durante la conferenza stampa di presentazione della candidatura di Talerico, ndr) e che è disposto a sostenere la mia candidatura a sindaco anche qualora vi fosse un’alleanza con parti o coalizioni intere di centrodestra o di centrosinistra, l’importante è che le componenti che andremo a coinvolgere siano liberali, europeiste, progressiste che abbiano come interesse unico la città. Inutile parlare di nuovo e caricarsi di vecchio».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia