Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali Catanzaro, gli ostacoli sul cammino di Fiorita FOTO

Il candidato a sindaco indicato dal Pd dovrà lavorare non poco per allargare il campo dei progressisti. Casalinuovo apre a metà: “Apprezzo Nicola, ma devo valutare con chi mi sostiene”. Gelida la risposta di Donato: “Resto in campo, la mia proposta civica rivolta a tutti”

Il giorno dopo la decisione presa dal Partito democratico di sostenere la candidatura a sindaco di Nicola Fiorita la scena politica del centrosinistra catanzarese è tutta per le reazioni dei diretti interessati.

Il docente Unical ha affidato ad una nota stampa la sua posizione: «Apprezzo la fiducia che il Partito democratico ha riposto nei miei confronti e, sì, sento il peso della missione perché la costruzione di un campo largo, plurale, progressista e riformista, per le prossime amministrative, rappresenta da sempre l’orizzonte della mia azione politica», ha scritto.

E ha aggiunto un paio di appelli rivolti sia alla cosiddetta società civile, sia agli altri candidati a sindaco già in campo: «Con grande spirito positivo voglio rivolgere un appello a tutte le forze sane della città: uniamoci a favore della nostra città, uniamoci per dare a noi e ai nostri figli la città che sogniamo. Siamo forti dei nostri principi irrinunciabili. Al contempo, immaginando una svolta epocale nel governo di Catanzaro, saremo aperti al dialogo e al confronto con ogni settore della società che intenda partecipare attivamente al vasto progetto di rigenerazione del capoluogo che abbiamo in mente. Rivolgo un pensiero non formale, ma carico di sentimenti e propositi attivi ad altri candidati a sindaco che hanno immaginato, con competenza e passione civile, di intraprendere un proprio percorso politico. La politica è anche capacità di fare sintesi, di immaginare scenari plurali in cui c'è spazio per l'impegno concreto di tutti, premiando competenze, vocazioni all'impegno diretto, sogni comuni di ricostruzione della città e della sua macchina amministrativa, condivisioni di strategie che lasceranno un segno positivo nella storia di Catanzaro».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia