Martedì, 05 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Foto Politica Comunali Catanzaro, gli ostacoli sul cammino di Fiorita FOTO

Comunali Catanzaro, gli ostacoli sul cammino di Fiorita FOTO

di

Il giorno dopo la decisione presa dal Partito democratico di sostenere la candidatura a sindaco di Nicola Fiorita la scena politica del centrosinistra catanzarese è tutta per le reazioni dei diretti interessati.

Il docente Unical ha affidato ad una nota stampa la sua posizione: «Apprezzo la fiducia che il Partito democratico ha riposto nei miei confronti e, sì, sento il peso della missione perché la costruzione di un campo largo, plurale, progressista e riformista, per le prossime amministrative, rappresenta da sempre l’orizzonte della mia azione politica», ha scritto.

E ha aggiunto un paio di appelli rivolti sia alla cosiddetta società civile, sia agli altri candidati a sindaco già in campo: «Con grande spirito positivo voglio rivolgere un appello a tutte le forze sane della città: uniamoci a favore della nostra città, uniamoci per dare a noi e ai nostri figli la città che sogniamo. Siamo forti dei nostri principi irrinunciabili. Al contempo, immaginando una svolta epocale nel governo di Catanzaro, saremo aperti al dialogo e al confronto con ogni settore della società che intenda partecipare attivamente al vasto progetto di rigenerazione del capoluogo che abbiamo in mente. Rivolgo un pensiero non formale, ma carico di sentimenti e propositi attivi ad altri candidati a sindaco che hanno immaginato, con competenza e passione civile, di intraprendere un proprio percorso politico. La politica è anche capacità di fare sintesi, di immaginare scenari plurali in cui c'è spazio per l'impegno concreto di tutti, premiando competenze, vocazioni all'impegno diretto, sogni comuni di ricostruzione della città e della sua macchina amministrativa, condivisioni di strategie che lasceranno un segno positivo nella storia di Catanzaro».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook