Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, presentata la lista del Pd a sostegno di Fiorita. Boccia: Donato ha tradito una comunità

"Candidato voluto e studiato per un capoluogo che necessita di un futuro diverso", ha dichiarato il responsabile nazionale Enti locali del Pd

Il responsabile nazionale Enti locali del Pd, Francesco Boccia, ha presentato a Catanzaro la lista Dem a supporto della candidatura a sindaco di Nicola Fiorita.

«Tutti sappiamo da dove veniamo, anni difficili con frammentazioni che hanno agevolato il successo delle destre - ha detto Boccia -. Punto fermo del campo largo di Catanzaro quella parte di città che non abbassa la testa. Ho chiesto ai nostri in prima linea di candidarsi, senza sapere dove saremmo andati: al fianco di Fiorita candidato voluto e studiato per un capoluogo che necessita di un futuro diverso». Boccia, parlando del candidato Valerio Donato, ex Pd sostenuto da Lega e Fi, ha anche detto: «Credo che in politica, come ancor di più nella vita, o si sta di qua o di là. Non c'è uno spazio terzo. Spiace invece constatare come il candidato Valerio Donato stia tentando di stare ovunque. Così non solo ha tradito se stesso ma, ed è quel che più conta, un’intera comunità. Un comportamento che gli ha fatto rinnegare la propria storia. E che quindi lo porterà presto a fare i conti con le incomprensibili scelte fatte».

«Qui non conta - ha aggiunto Boccia - essere docente universitario, operaio, insegnante, imprenditore, autonomo o non occupato; qui conta il cuore che hai. Nicola Fiorita ne ha tanto ed è capace di mettersi sulle spalle tutti i problemi che avrà la città di Catanzaro. Per questa ragione io penso che l’insieme di interessi, di incroci, le croste che sono dietro il candidato della Lega non facciano il bene di Catanzaro. E le altre destre divise? Faranno la loro campagna elettorale ma a noi questo non interessa».

All’incontro ha partecipato anche Nicola Fiorita che ha sottolineato l’importanza dell’unità raggiunta dalla sua coalizione, dicendosi fiducioso in un risultato positivo già al primo turno. «Noi ci abbracciamo - ha detto - mentre all’interno delle altre coalizioni, invece, ci sono aspiranti sindaci che si vergognano dei propri candidati e ne chiedono passi indietro e, a loro volta, ci sono aspiranti consiglieri che si vergognano dei loro candidati a sindaco. In questa coalizione stiamo lavorando per unire il centrosinistra e sarà davvero importante, lunedì prossimo, avere con noi il segretario nazionale del Pd Enrico Letta».

Inoltre, Boccia ha annunciato che, lunedì 23, sarà a Catanzaro il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia