Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, ecco i componenti del nuovo Consiglio comunale NOMI | FOTO

Si profila  a Catanzaro un Consiglio comunale con un'"Anatra zoppa" visti i risultati delle elezioni amministrative, con il successo di Nicola Fiorita.

Qui tutti i risultati e le preferenze dei candidati sezione sezione per sezione 

I componenti del Consiglio comunale sono 17 per la coalizione di Valerio Donato, oltre al sindaco, 8 per la coalizione di Nicola Fiorita compreso il candidato sindaco, 4 per la coalizione di Talerico (ivi compreso il candidato sindaco), e 1 per la coalizione di Wanda Ferro ovvero lei stessa (che potrebbe rinunciare e, in questo caso, entrerebbe il più votato della sua lista).

Di conseguenza, per la coalizione di Donato, i consiglieri sono 3 per la lista Alleanza per Catanzaro (Eugenio Riccio, Manuel Laudadio e Rosario Mancuso), 2 per Prima l'Italia (Rosario Lostumbo e Giovanni Costa), 2 per "Catanzaro Azzurra" (Marco Polimeni e Alessandra Lobello), 1 per Rinascita (Giovanni Parisi), 2 per "Riformisti Avanti" (Giorgio Arcuri e Stefano Veraldi), 2 per "Progetto Catanzaro" (Emanuele Ciciarello e Luigi Levato), 2 per Catanzaro prima di tutto (Manuela Costanzo e Lea Concolino), 1 per Fare per Catanzaro (Sergio Costanzo), 1 per Italia al Centro (Francesco Scarpino) e 1 per Volare Alto (Antonio detto Jonni Corsi).

Per la coalizione di Fiorita i consiglieri sono 3 per la lista Cambiavento (Gianmichele Bosco, Vincenzo Capellupo e Donatella Monteverdi), 2 per Mò (Daniela Palaia e Tommaso Serraino), 2 per il Partito Democratico (Giusy Iemma e Fabio Celia), 1 per il M5S (Danilo Sergi), 1 per Catanzaro Fiorita (Gregorio Buccolieri). Per la coalizione di Antonello Talerico, oltre al candidato sindaco, i consiglieri sarebbero 1 di Noi con l'Italia (Giulia Procopi), 1 per Io scelgo Catanzaro (Raffaele Serò), 1 per Catanzaro al centro (Antonio Barberio). Infine, 1 per Fratelli d'Italia, ovvero Wanda Ferro che , qualora dovesse rinunciare, aprirebbe la strada ad Anna Chiara Verrengia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia