Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiorita lavora al “puzzle” Giunta a Catanzaro: al Pd la poltrona di vicesindaco

Il nuovo capo dell’amministrazione comunale chiamato alla mediazione. La presidenza del Consiglio casella strategica per gli equilibri in Aula. Le voci su un incarico di assessore ad Antonio Borelli (area Talerico)

Settimana impegnativa per il nuovo sindaco Nicola Fiorita, la prima per lui con la fascia tricolore al collo dopo la proclamazione ufficiale avvenuta giovedì. Da un lato gli adempimenti burocratici e il passaggio di consegne con il suo predecessore Sergio Abramo, dall’altro l’incontro con la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, e il Comitato per l’ordine e la sicurezza e il primo sopralluogo sul sito del depuratore, alle porte del quartiere Lido, per fare il punto su quella che è tra le questioni più spinose da affrontare nell’immediatezza.

Sullo sfondo degli appuntamenti istituzionali e del governo della città, però, ad occupare gran parte delle giornate di Fiorita ci sono i ragionamenti e i confronti con suoi fedelissimi sulla squadra di governo da presentare al nuovo Consiglio comunale e ai cittadini «in tempi brevi», come lo stesso sindaco aveva dichiarato nei giorni scorsi. Senza dimenticare, poi, la partita delicatissima per la presidenza del civico consesso sulla quale si giocano parecchi degli equilibri che determineranno la futura stabilità dell’amministrazione.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia