Venerdì, 02 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Foto Politica Strage di via D'Amelio; a Catanzaro omaggio di FdI, Gn e Azione universitaria

Strage di via D'Amelio; a Catanzaro omaggio di FdI, Gn e Azione universitaria

Nella giornata di oggi 19 luglio, in occasione del 30mo anniversario della strage di via d'Amelio, il coordinamento cittadino di Fratelli d'Italia Catanzaro, Gioventù Nazionale Catanzaro e Azione universitaria, hanno voluto ricordare la figura di Paolo Borsellino apponendo una corona di fiori sotto la targa dinanzi al tribunale della città.

Durante la commemorazione si è tenuto un minuto di silenzio, dopo l’emozionante lettura del discorso tenuto da Paolo Borsellino in occasione del ricordo di Giovanni Falcone.

Con la commemorazione di Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta Fratelli d'Italia ha voluto testimoniare la necessità di una maggiore tensione istituzionale nella lotta contro le mafie.

Un segnale importante è l’avvio dell’iter nelle Commissioni Affari Costituzionali e Giustizia alla Camera per l'esame della proposta di legge di Fratelli d'Italia per l'istituzione di una Commissione d'inchiesta sulla strage di via D'Amelio, un primo passo per arrivare a conoscere la verità storica sull'uccisione del giudice Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta.

Fratelli d’Italia ha quindi ribadito la vicinanza e il sostegno al lavoro del procuratore Nicola Gratteri.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook