Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piccoli studenti alle Poste di Vibo Valentia consegnano la lettera a Babbo Natale

Da Vibo al Polo Sud passando da via Luigi Razza. La magia del Natale è arrivata anche in città nell’ufficio postale centrale dove in coda c’erano 40 alunni della scuola primaria dell’Istituto Murmura.

Tutti in fila, ordinati e contenti, perché l’occasione era unica: consegnare la lettera da inviare a Babbo Natale. È tornato, infatti, anche quest’anno l’appuntamento con la “Posta di Babbo Natale”, la tradizionale iniziativa di Poste Italiane. E così anche quest’anno i bambini carichi di posta, speranze, allegria e la voglia di ricevere tanti doni non si sono fatti attendere e per la raccolta delle letterine Poste Italiane ha dedicato ai più piccoli una speciale cassetta allestita presso l’ufficio postale di via Razza da dove i piccoli alunni hanno potuto imbucare la loro letterina indirizzata al Polo Sud.

Non è l’unica novità, comunque, pensata dalle Poste e infatti per tutti i bambini di Vibo Valentia che scriveranno a Babbo Natale, saranno i protagonisti di una vera e propria “missione”. La migliore amica di Santa Claus, la renna Matilda, sta cercando di salvare gli animali in via d’estinzione e tutti i bambini potranno aiutarla giocando con l’app dedicata, scaricabile gratuitamente dagli store Google Play e Apple Store. Nella risposta di Babbo Natale i bambini riceveranno le istruzioni per partecipare al gioco insieme ad una sorpresa: gli stickers a tema e il distintivo di “amico di Babbo Natale” da applicare a caldo sui vestiti.

«Ogni anno Poste Italiane – spiegano dall’ufficio – riceve e smista migliaia di letterine che i bambini inviano a Babbo Natale con i più svariati indirizzi di fantasia, assicurando loro una risposta personalizzata. La risposta di Babbo Natale può essere richiesta anche online compilando con i dati del bambino e quelli di uno dei genitori la scheda sul sito www.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it. Dal sito è possibile inoltre scaricare anche uno speciale foglio natalizio sul quale scrivere la letterina».

Caricamento commenti

Commenta la notizia