Attenti, interessati e, dopo un attimo di imbarazzo, anche spigliati nel porre domande e curiosi di conoscere "come si fa un giornale" e di sapere come è la vita di un giornalista. Gradita visita questa mattina in redazione dei ragazzi delle terze classi (sezioni A e B) della media di Limbadi, afferente all'Istituto omnicomprensivo "Bruno Vinci" di Nicotera.
Venticinque alunni, accompagnati dalle insegnanti Emma Martorana, Caterina Giuliano e Loredana Calò, hanno allegramente "invaso" la redazione di Vibo di Gazzetta del Sud dopo aver assistito a uno spettacolo sulla vita e l'impegno di Peppino Impastato.
Una vola rotto il ghiaccio i ragazzi hanno chiesto di tutto e di più spaziando dall'acquisizione della notizia, al dovere di rettifica e toccando anche i tasti prettamente riguardanti la deontologia professionale. Interessati anche a sapere come si svolge il lavoro in una redazione, ma soprattutto come un giornalista acquisce le notizie.
Questo l'elenco dei ragazzi che hanno partecipato all'incontro: Tommaso Aquilano, Daiana Cruceanu, Lucia Lazzaro, Pietro Lentini, Daiana Mitrache, Domenico Niglia, Giacomo Pata, Davide Rosarno e Serena Tripaldi (III A). Con loro la docente Emma Martorana. Elisa Giaco, Giuseppe Buccafusca, Pantalea Contartese, Mirco Corigliano, Andrea De Luca, David Di Mundo, Domenico Gallizzi e Denis Gradinaru (III B), accompagnati dalla docente Caterina Giuliano Giada Lagadà, Valeria Mangone, Maria Mercuri, Caterina paparatto, Greta Orfanò, Francesco Schimio, Emanuela Seva e Gregorio Tripaldi (anche loro della III B) con la docente Loredana Calò.
Caricamento commenti
Commenta la notizia