Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raduno Corale Internazionale di Canti, a Soverato i bimbi dello "Zecchino d'oro"

Pomeriggio di musica al Teatro comunale con i bambini della 61^ edizione dello Zecchino d'Oro, direttamente da Rai 1, accompagnati  dai Piccoli Cantori di Calabria, per la tappa soveratese della 17^ edizione del Raduno Corale Internazionale di Canti.

Tra gli ospiti il regista, attore ed autore, Marco Lui, e il quartetto sloveno" Vokaina Skupina Gallina", che ha dato una pennellata di internazionalità all’evento. Il gran galà   é stato presentato  da Domenico Milani, mentre la direzione artistica è stata affidata al Maestro Christian Cosentino.

Tra i bambini che si sono esibiti:  Martina Galasso e Alyssia Palombo, vincitrici della 61^ edizione, Giulia Murrai vincitrice del “Premio scuola” e Victoria Cosentino vincitrice dello Zecchino Web. Molto importante dal punto di vista sociale ed educativo, la presenza dei “Piccoli Cantori di Calabria”, un coro di voci bianche, nato proprio in occasione del 17° Raduno Corale Internazionale di Canti Natalizi, costituito da bambini provenienti da tutta la Calabria, scrupolosamente selezionati per accompagnare i solisti dello Zecchino d’Oro.

Leggi di più domani sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud.

Caricamento commenti

Commenta la notizia