Venerdì, 15 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo

Squillace celebra la Madonna del Ponte: pellegrinaggio al Santuario

di

Festa solenne oggi, a Squillace, in onore della Madonna del Ponte, svoltasi nel suggestivo santuario situato nella valle tra il centro storico e la marina. Il primo giorno di maggio, in diversi Paesi del mondo e in Italia si celebra la festa del lavoro.

A Squillace si celebra anche la festa del lavoro cristiano e si svolge il tradizionale pellegrinaggio al santuario della Madonna del Ponte. La festa culmina con una solenne celebrazione eucaristica presieduta dal rettore del santuario, canonico Pietro Emidio Commodaro.

Oggi, nel primo giorno del mese mariano, nel piazzale del santuario e nella zona adiacente si è svolta la tradizionale processione della statua della Madonna con la preghiera corale da parte dei pellegrini e, nel pomeriggio, è stata celebrata una messa per gli ammalati. Nel corso dell’omelia, don Emidio ha invocato alla Madre di Dio grazia e benedizione per ogni lavoratore. Tantissimi i fedeli provenienti da tutta la provincia per partecipare ai riti in onore della Madonna.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook