Lunedì, 09 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo

Lamezia, il capo dei Vigili del Fuoco Fabio Dattilo riceve il premio "Valter Greco" - Foto

Il capo del Corpo dei vigili del fuoco Fabio Dattilo ha ricevuto dal Rotary Club di Lamezia Terme il premio "Valter Greco", come riconoscimento dell'anno 2019 alla massima carica per l'impegno profuso nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, oltre che come testimone di cittadino Calabro-Veneto, in una città che è stata la culla della sua giovinezza.

Attorniato da tanti amici e colleghi che nell'occasione lo hanno accolto numerosissimi, in una sala sobria ma ricca di tanto affetto e passione, l'ingegner Fabio Dattilo ha voluto stringere la mano ed abbracciare tutti coloro che partecipando alla cerimonia, in un caldissimo pomeriggio d'estate, hanno voluto ricordargli quella sincerità e stima di un ambiente a lui familiare e per questo è stato felicissimo di esserci e di aver avuto anche quel grande riconoscimento dai parenti, amici e colleghi presenti, unitamente ai tantissimi Vigili del Fuoco della Calabria, ai funzionari ed alle massime autorità territoriali, tra queste il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco della Calabria Oliverio Dodaro ed il Comandante dei Vigili del Fuoco della provincia di Catanzaro Franco Mario Falbo.

"A Fabio Dattilo, Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Per il prestigioso ruolo istituzionale ricoperto e per il sapiente e quotidiano impegno profuso nella salvaguardia di persone e cose, Fabio Dattilo è testimone d'eccellenza della città di Lamezia Terme. La straordinaria competenza ed efficacia con cui egli guida il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, l'abnegazione con cui si dedica al suo compito ed il suo riconosciuto spirito di umana solidarietà, contribuiscono ad accrescere l'immenso patrimonio di virtù civiche di questa fondamentale struttura dello Stato, chiamata a prodigarsi, con generosità e coraggio, in tutte le situazioni di calamità ed emergenza che si verificano nel nostro paese ed in ogni altro frangente in cui necessita il suo intervento specialistico". Questa la motivazione del premio Valter Greco 2019.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook