Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il vescovo di Lamezia in visita dai ragazzi “speciali” della Lucky Friends - Foto

Il vescovo di Lamezia Terme monsignor Giuseppe Schillaci ha fatto visita questo pomeriggio ai ragazzi “speciali” della Lucky Friends, l'associazione che accoglie e promuove l'attività sportiva per ragazzi con disabilità.

Il vescovo è stato “sommerso” dall'affetto dei ragazzi, che hanno voluto abbracciare e baciare il loro pastore. Tante anche le foto ricordo e i selfie, a cui il presule non si è sottratto, stretto da un affetto dirompente. Il carisma e la simpatia del neo vescovo arrivato da Catania continuano a travolgere Lamezia. I ragazzi disabili hanno fatto degli onori di casa in modo impeccabile, al punto che il presule è rimasto particolarmente colpito, anche per la bellissima realtà presente in città.

“E' la prima volta che un vescovo mette piede in questa nostra associazione – ha detto il presidente del sodalizio Domenico La Chimea – per questo siamo onorati e soprattutto oggi sentiamo la Chiesa più vicina a noi”. Prima di andare via, il presule ha voluto un momento di preghiera, durante la quale tutti si sono presi per mano.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia