Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il vescovo di Lamezia in visita dai ragazzi “speciali” della Lucky Friends - Foto

Il vescovo di Lamezia Terme monsignor Giuseppe Schillaci ha fatto visita questo pomeriggio ai ragazzi “speciali” della Lucky Friends, l'associazione che accoglie e promuove l'attività sportiva per ragazzi con disabilità.

Il vescovo è stato “sommerso” dall'affetto dei ragazzi, che hanno voluto abbracciare e baciare il loro pastore. Tante anche le foto ricordo e i selfie, a cui il presule non si è sottratto, stretto da un affetto dirompente. Il carisma e la simpatia del neo vescovo arrivato da Catania continuano a travolgere Lamezia. I ragazzi disabili hanno fatto degli onori di casa in modo impeccabile, al punto che il presule è rimasto particolarmente colpito, anche per la bellissima realtà presente in città.

“E' la prima volta che un vescovo mette piede in questa nostra associazione – ha detto il presidente del sodalizio Domenico La Chimea – per questo siamo onorati e soprattutto oggi sentiamo la Chiesa più vicina a noi”. Prima di andare via, il presule ha voluto un momento di preghiera, durante la quale tutti si sono presi per mano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia