Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Favelloni di Cessaniti, inaugurato il nuovo oratorio parrocchiale

Una giornata storica per la piccola comunità di Favelloni nel Vibonese. Dopo mesi di intenso lavoro, è stato inaugurato ieri sera il nuovo e moderno oratorio parrocchiale “San Giovanni Paolo II”. Un obiettivo raggiunto grazie alla caparbietà di un gruppo coeso di volontari capitanato dal giovane e vulcanico don Andrea Campennì ed all'intervento di riammodernamento dell'ex scuola elementare messo in campo dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Mazzeo.

Un luogo di preghiera, un luogo di socialità ed aggregazione sociale per grandi e piccini, un laboratorio creativo di idee che nelle prossime settimane e nei prossimi mesi vedrà la luce grazie anche all’istituzione di una associazione di promozione sociale che gestirà le attività dell’oratorio. E ancora, il fiore all’occhiello del nuovo progetto messo in campo da don Andrea Campennì e da una serie di giovani e meno giovani che hanno lavorato per mesi a titolo gratuito per ammodernare e dare un nuovo volto al campetto del paese: da un luogo vetusto e quasi abbandonato, si è passati ad un campetto in erba sintetica all’avanguardia.

L’inaugurazione dell’oratorio è stato preceduta da una messa solenne officiata nel sagrato di Piazza Scalabrini. Una messa alla quale hanno partecipato il sindaco di Cessaniti, Francesco Mazzeo, diversi sacerdoti del comprensorio, nonchè mons. Filippo Ramondino, archivista della Diocesi Mileto-Nicotera-Tropea e don Antonio Russo, direttore dell’ufficio amministrativo della diocesi vibonese.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia