Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calabria, il platano di Curinga in corsa come albero europeo 2021 - FOTO

Nel cuore della Calabria si trova il maestoso platano di Curinga (CZ). Poca sopra l’incantevole borgo, con lo sguardo sulla collina ed affacciato sul Mar Tirreno, sporge su un piccolo ruscello (VRISI) all’interno di una meravigliosa conca. Questo “guardiano” con 31 metri di altezza e 15 metri di circonferenza, si impone nel paesaggio e veglia amorevolmente sulla foresta.

Un luogo straordinario, ancora troppo poco conosciuto, che però sta salendo sempre più alla ribalta per essere l’albero italiano in corsa come “Albero europeo dell’anno”.
Il platano di Curinga è in corsa insieme ad altri 13 avversari, alberi che a loro volta si sono aggiudicati il concorso nazionale e che si trovano distribuiti in tutta Europa. Le operazioni di voto si sono aperte il 1° febbraio e si concluderanno il 28.

Insieme al sindaco Vincenzo Serrao, agli assessori Maria e Roberto Sorrenti, al consigliere comunale Pasquale Ferraro ed alla docente Vincenzina Mazzotta abbiamo toccato con mano l’unicità di questo luogo meraviglioso. Il platano di Curinga, un vero e proprio monumento che va visitato e sostenuto.

COME VOTARE

Per tutto il mese di Febbraio 2021 è possibile votare “Il Platano Millenario di Curinga”, sito in Calabria, dal link di seguito indicato:
https://www.treeoftheyear.org/Stromy/Curinga-Plane-Tree
Per dare un voto valido oltre a votare per il Platano Millenario di Curinga sarà necessario seguire i seguenti passaggi:
1. Esprimere la preferenza per il Platano Millenario di Curinga e anche per un altro concorrente;
2. Clikkare in basso alla pagina “VOTA”
3. Inserire mail Personale o in uso;
4. Clikkare nella casella non sono un Robot;
5. Accettare le regole del concorso;
6. Clikkare su “VOTARE in basso alla pagina;
7. Immediatamente verrà comunicato sulla email personale e/o in uso un link su cui clikkare per confermare il voto espresso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia